|
HI-FI obbrobrioso, di quelli che si vedono a decine nelle foto pubblicate nei gruppi di Facebook! La "SUGGESTIONE", tanto cara a questi ottusi, da anni è provato che non c'entra affatto…
6. Un'amara constatazione
Vi ho portato a conoscenza dell'esistenza di alcune situazioni, che evidenziano l'espressione di opinioni (pareri, consigli, etc.), la cui fonte è soprattutto imputabile alla "scarsa sensibilità percettiva" di certi tizi. Per di più, paradossalmente, ci sono anche quelli che fanno affari o lucrano proprio su ciò che loro stessi negano e/o contrastano fortemente.
Detto ciò, poiché l'ignoranza e l'ottusità imperano nella società odierna, diventa logico che tutto quello che si legge o si esprime al di fuori di HI-FIGUIDE©, non per vanteria, è da mettere sempre in dubbio!
Ciò, non perché lo dica io, che non mi permetterei mai di fare come fanno costoro, sia per mia natura che soprattutto perché ho altro di più importante da fare, ma perché è il frutto della semplice verità… a cui i loro ignari acquirenti o fans prima o poi andranno amaramente incontro.
7. La validità scientifica
Alla luce di quanto affermato è evidente che il Massage Disc© non può essere un "pesce d'Aprile". Ciò, anche per diverse ragioni, tra cui:
è il frutto di una mia ricerca, basata su una più che percettibile "differenza sonora", espressa tra prima e dopo il processo; questa straordinaria scoperta è stata resa possibile dalla enorme risoluzione dei diffusori utilizzati come microscopio sonoro: il 34% contro lo 0,7-1%; inoltre, la sua efficacia è testimoniata dalle numerose lettere finora pubblicate, redatte da diversi acquirenti, lontani e tra loro ignoti; è quest'ultima caratteristica, che eleva a valore scientifico l'osservazione tramite la "percezione uditiva": se persone lontane e che non si conoscono, percepiscono con il loro sensi il medesimo fenomeno, " la loro osservazione assume valore e validità scientifica".
Riguardo la "ripetibilità", altra caratteristica dell'osservazione scientifica, questa si può estrinsecare in tre modi differenti:
basta smontare completamente il sistema HI-FI, spostare i diffusori ed il tavolino in altra parte e rimontare dopo diverse settimane. In questo caso il sistema è solo rodato, mentre occorre effettuare nuovamente i cicli di massaggio per riottenere il "miglioramento" e l'"incremento" delle prestazioni sonore; per chi possiede due o più sistemi HI-FI, terminati i cicli di massaggi nel primo, si può passare agli altri sistemi, facendo attenzione alle loro miglioramenti; nei sistemi HI-FI altrui, qualora questi acquistino il Massage Disc©, l'audiofilo che lo ha acquistato precedentemente, se conosce i proprietari potrà verificarne personalmente i miglioramenti.
Ciò è più che sufficiente per ritenere le diffidenze e gli scetticismi di qualsiasi natura, assolutamente privi di fondamento, chiudendo definitivamente la questione.
8. I soggetti idonei per esprimere giudizi corretti
È chiaro, quindi, che gli unici soggetti idonei per esprimere delle corrette valutazioni sull'efficacia ed efficienza del Massage Disc©, sono solo i suoi acquirenti. Solamente costoro saranno in grado di percepire le variazioni sonore ed i miglioramenti espressi dal loro sistema HI-FI.
Ciò, non perché tali variazioni sono di difficile percezione, ma semplicemente perché solo chi conosce a menadito il suono del proprio sistema HI-FI è maggiormente in grado di percepirne le sue positive variazioni, dovute a seguito dei diversi cicli di utilizzo.
Se, poi, tra questi acquirenti, vi è qualcuno che possiede una superiore sensibilità percettiva (come testimoniato in diverse lettere), noterà ancor più le variazioni prodotte nella qualità del suono, il "miglioramento" e persino gli "incrementi" delle prestazioni sonore del proprio sistema HI-FI, in rapporto al numero di "cicli di utilizzo".
In particolare, dovrebbe essere in grado di notare immediatamente ed in modo palese (dimostrato in una lettera), le magagne ed imprecisioni dei sistemi HI-FI non massaggiati col Massage Disc©, anche quelli in dimostrazione nelle mostre audio.
9. Presentazioni, pubblicità e recensioni
Quanto detto sinora, evidenzia i motivi per cui il Massage Disc© può essere solo
presentato e/o pubblicizzato in diverse modalità e luoghi (come fatto, ad esempio, in AS).
Attendersi, quindi, una sua "recensione" è altamente improbabile, per diversi motivi, tra cui perché si tratta di un prodotto venduto col nome di HI-FIGUIDE©, rivista HI-END invisa a molte altre.
Il suo successo di vendite dal Gennaio 2013 ad oggi, testimonia tutto ciò, persino il fatto che questa straordinaria invenzione genera un particolare STATUS sonoro, sia al sistema HI-FI che ne beneficia, che all'Audiofilo che lo possiede!
Francesco S. Piccione
|
|