HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
Home Site Map Progetto Chi siamo E-Mail Tutto HFG!

EDITORIALI | 2016

Cerca

EDITORIALI | 2016

EDITORIALI
_______________________

2016

Autostrada ipergalattica
per l'uscita

EDITORIALE N. 5/2016

AUTOSTRADA IPERGALATTIVA PER L'USCITA


LO STREPITOSO SUCCESSO DEL MASSAGE DISC©!
Di Francesco Piccione

Pochi sono al corrente del fatto che l'inventore del moderno "giubbotto anti-proiettile", ha dedicato un periodo del suo tempo a dimostrare la validità della sua invenzione. Lo ha fatto, negli anni Sessanta, facendosi sparare in pubblico, da una sua assistente. Mica male come effetto promozione…

Chiaramente, il Massage Disc© non può essere dimostrato pubblicamente, ad esempio, durante il Milano Hi-End o in un negozio di HI-FI. Solo l'acquirente può accertare i suoi benefici effetti, dopo avere "massaggiato" secondo istruzioni il suo sistema HI-FI, qualunque questo sia. La ragione risiede esclusivamente nel fatto che solo il possessore di un sistema HI-FI, può conoscere a menadito le sue prestazioni sonore e, pertanto, percepire le sue variazioni già dal primo "ciclo" di massaggio. Per cui, oltre alle altre lettere degli acquirenti di prossima pubblicazione, devo prodigarmi in diversi modi per dimostrare la validità dell'innovativo metodo/processo di mia invenzione. 


1. Il rodaggio: esistenza, importanza, necessità

Qualsiasi componente meccanico, elettrico, elettronico, elettromagnetico ed elettromeccanico, persino il cavo elettrico, necessita di un periodo di rodaggio, affinché raggiunga il suo corretto funzionamento.
Ma che tipo di rodaggio e di quale durata? Infatti, non è detto che dopo il sedicente rodaggio, il componente raggiunga la sua perfetta funzionalità, nemmeno dopo anni di utilizzo.

L'avvento di questa invenzione, brevettata col n. 1.415.104/2015, ha sancito definitivamente sia l'esistenza e l'importanza, che la necessità del "rodaggio", per la tecnologia elettronica in generale, a patto però che avvenga secondo determinate modalità.

Prima della nascita del M/Disc©, ma ancora oggi, nel settore audio il "rodaggio" viene effettuato alla "CARLONA", ossia con metodologie assolutamente inidonee allo scopo, mutuate da quelli in uso presso gli elettrotecnici. Il negoziante disonesto o superficiale, ad esempio, consiglia spesso ai suoi clienti l'acquisto di un suo CD, contenenti certi segnali non idonei allo scopo.

Il Massage Disc©, invece, è in grado di portare le prestazioni elettro/tecniche/sonore di un componente audio o dell'intero sistema elettronico, ad un livello di qualità assolutamente impensabile. Ciò, in modo rapido, efficiente, efficace, corretto ed equilibrato. Ad esempio, in 48 "cicli" (
continuativi o scaglionati nel tempo) si effettua un "massaggio" da cui si consegue un tale miglioramento nella qualità delle prestazioni, che non è possibile ottenerlo nemmeno dopo anni di utilizzo del sistema HI-FI! Così è, ci crediate o meno! E senza sostituire ed acquistare alcun costoso componente.


2. Una nuova idea: gli "stimoli elettrici"

Tutto ciò avviene grazie al suo innovativo metodo/processo brevettato. Questo consiste in "stimoli elettrici", organizzati secondo una "funzione matematica", i quali consentono attraverso più "cicli" di "massaggi", di perseguire tre funzioni:

"rodare i componenti,
oltre che migliorare ed incrementare le loro prestazioni tecnico/sonore".


Ho scoperto successivamente alla presentazione della domanda di brevetto, che l'idea degli "stimoli elettrici" è utilizzata anche in altri recenti esperimenti, effettuati sul "cervello umano". Il loro scopo è quello di incrementarne la "rapidità di reazione" di sue aree deputate a specifiche funzioni.

Ad esempio, uno di questi esperimenti è stato eseguito su alcuni militari, piloti di "droni". Due gli eccezionali risultati conseguiti:

  • quello di ridurre notevolmente il tempo della capacità di reazione nel riconoscimento e distinzione degli "obiettivi nemici", mescolati in una moltitudine di quelli "amici"; 
  • quello di rendere permanente l'incremento della funzionalità delle aree del cervello "trattate" dagli stimoli elettrici.

Ebbene, la scoperta dell'esistenza di questi altri esperimenti, descritti nei programmi "Morgan Freeman Science Show" ed "Il futuro secondo Hawking", non mi ha sorpreso, ma rallegrato! È, infatti, possibile affermare che il Massage Disc© funziona similarmente a detti esperimenti, conseguendo i medesimi risultati:

  • incrementare la reattività;
  • renderla permanente.


3. Gli obiettivi

Gli obiettivi dell'incremento della reattività e sua perduranza nel tempo, sono perseguiti attraverso l'espletamento di diverse funzioni, tra cui:

  • costringere gli elementi presenti nel circuito elettronico ed il circuito stesso, a "reagire" in modo da "funzionare correttamente";
  • mettere in "sincronia" tutti gli elementi e circuiti presenti in un sistema elettronico complesso, in modo che si comportino e reagiscano all'"unisono";
  • "mappare" il percorso che gli elettroni devono compiere per l'espletamento delle funzioni dei singoli elementi e dell'intera apparecchiatura;
  • realizzare la "sinergia assoluta" tra tutti i componenti dell'intero sistema HI-FI, ossia incrementare la "capacità di reazione" o "reattività", riducendo drasticamente i tempi di reazione come fosse un "blocco unico".


4. Autostrada ipergalattica per l'uscita

In sostanza, il metodo/processo serve per presentare all'energia elettrica, un'"autostrada ipergalattica per l'uscita", mediante l'eliminazione di tutti gli ostacoli di qualsiasi natura, così riducendone drasticamente i tempi

della sua "capacità di reazione" (fatto denominato "guizzo vincente" da un acquirente).

Ciò è reso possibile grazie all'incremento dell'efficienza di trasmissione, trasformazione e velocità dell'energia elettrica, da un punto iniziale verso il punto finale. È questa la parte che amo accostare alla "correlazione quantistica", ossia la curiosa capacità dell'elettrone di trovarsi in un altro posto, un milionesimo di istante prima di essere partito verso quel posto. A voi l'ovvia conclusione…


5. La memorizzazione nel cervello umano

Questo metodo/processo brevettato e, quindi, il Massage Disc©, può anche essere assimilato al metodo adottato dal "cervello umano" per la "memorizzazione".

Cosa fanno i bambini per imparare a memoria le tabelline, le poesie ed argomenti  più complessi? La memorizzazione nel cervello, avviene mediante "ripetuti" stimoli vocali e visivi, di ciò che si vuole memorizzare. Questi stimoli sensoriali si tramutano nel cervello in "stimoli elettrici", che portano a fissare in una sua specifica area ciò che si deve memorizzare, in certi casi anche in modo indelebile.

Il metodo/procedimento da me brevettato, dimostra inconfutabilmente, che tutta la tecnologia elettronica, elettromeccanica, eccetera, si comporta come fosse un cervello umano:

"deve essere sottoposta a "stimoli elettrici", per acquisire, dapprima la corretta "funzionalità" e, successivamente, migliorarla ed incrementarla, arrivando così alla "sinergia assoluta", ossia alla sua massima capacità di reattività!"



6. Proprietà esclusive

Tutto ciò spiega, innanzitutto, le proprietà esclusive dell'innovativo metodo/processo contenuto nel Massage Disc©, rispetto alle decine di prodotti all'apparenza similari, destinati al "rodaggio", ma soprattutto al "burn-in".

Nessuno di questi, infatti, è stato BREVETTATO! Ciò è una grande testimonianza della sua originalità, novità ed esclusività. Non è, quindi, una trovata pubblicitaria e commerciale, l'affermazione che si tratta di un prodotto unico al mondo nel suo genere, nonché rivoluzionario.

Se questi prodotti apparentemente similari avessero ottenuto un brevetto, sarebbero stati originali, ma non è possibile brevettare qualcosa che non possieda le tre caratteristiche richieste dalla legge: originalità, novità ed industrializzazione. Ne consegue che i prodotti apparentemente similari:

  1. non effettuano alcun rodaggio;
  2. non migliorano, né incrementano le prestazioni tecniche/sonore.

Il Massage Disc©, in secondo luogo, possiede altre proprietà, sconosciute ai prodotti apparentemente similari, ossia:

  • terminata la sua primaria funzione, tiene in "forma perfetta" il sistema HI-FI;
  • in caso di inattività, riporta in forma perfetta il sistema HI-FI;
  • elimina o attenua i "punti critici" di funzionamento dei singoli componenti audio e/o dell'intero sistema HI-FI;
  • eccetera.

Esistono, quindi, altre funzionalità, oltre quella apparentemente unica del "rodaggio" di prodotti elettrici ed elettronici. Ciò vuol dire che il M/Disc© è destinato a qualsiasi persona interessata al miglioramento, incremento e mantenimento nel tempo, delle prestazioni tecniche/sonore del proprio sistema audio, anche vecchio di decenni (
vintage).


7. La versione "Pro"

Alla luce di quanto detto, la versione "Pro" si differenzia dalla versione "Audiophile", semplicemente perché maggiormente rapida, efficace ed efficiente nell'opera di "massaggio". Ciò la rende più interessante ai professionisti ed ai recensori, sia per una maggiore celerità dell'opera di rodaggio, che per la maggiore incisività e rapidità nell'ottenimento delle massime prestazioni tecniche/sonore del singolo prodotto e/o dell'intero sistema hi-fi.

La versione "Pro", inoltre, è utile anche agli Audiofili che possiedono sistemi HI-END dalle notevoli prestazioni tecniche/sonore, specialmente se i diffusori acustici sono in grado di riprodurre una notevole banda audio.

In ogni caso, entrambe le versioni effettuano il "massaggio" in modo rapido, efficace, efficiente, corretto ed equilibrato e possono essere ben utilizzati, sia in sistemi HI-FI vintage, che in quelli economici ed in tutte quelle altre tipologie che si occupano della riproduzione dei suoni.


8. Conclusioni

In conclusione, non posso dimostrare l'efficacia del Massage Disc© come l'autore del moderno giubbotto antiproiettile ha potuto fare negli anni Sessanta.

Da quanto avete letto, però, vi dovrebbe essere chiaro che questo innovativo "dispositivo" è in grado di

"ridurre enormemente e drasticamente qualsiasi forma di distorsione",


generata da tutti quegli ostacoli fisici, che si frappongono alla massima efficienza di trasmissione, trasformazione e velocità dell'energia elettrica, all'interno delle apparecchiature elettroniche, cavi elettrici, eccetera, dal punto iniziale verso quello finale: un'autostrada ipergalattica per l'uscita! 

Francesco Piccione


All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017