HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

GLI EDITORIALI | 2015

Cerca

EDITORIALI | 2015

GLI EDITORIALI
_______________________

2015

Gli elettroni ciccioni
e fannulloni

EDITORIALE N. 5/2015

GLI ELETTRONI CICCIONI E FANNULLONI


Un fatto sorprendete e straordinario, legato ad uno dei due brevetti, il n. 1.415.104, è quello di essere stato il primo al mondo a dimostrare l'esistenza della "teoria degli elettroni ciccioni e fannulloni".

I miei numerosi detrattori, che ormai si sono rintanati all'interno delle loro nullità, al sentire questa teoria, tenderebbero a ritornare in attività. Chiaramente, il titolo della teoria prende le mosse dalla maggiore comunicabilità verso il pubblico, ma il brevetto e la sua teoria, poggiano su basi scientifiche.

Nessuno prima di me ha mai ottenuto un brevetto, fondato sulla possibilità di incrementare l'efficienza di trasmissione e trasformazione dell'energia elettrica e, contestualmente, il "risparmio" della stessa. Nessuno prima di me, aveva mai preso in considerazione una simile realtà scientifica, ossia l'ipotesi che il comportamento della trasmissione e trasformazione dell'energia, potesse essere migliorato mediante un metodo, procedimento o processo, ben organizzato.

Se per l'altro brevetto (1.415.894) se ne comprende l'importanza storica, su questo il pubblico l'ha considerato come una "genialata", un colpo di genio. Anche in questo caso, il metodo di ricerca utilizzato per addivenire a questa straordinaria scoperta, è atipico: l'utilizzo delle variazioni sonore, per il processo di comprensione delle variazioni di comportamento del flusso di energia.

Chiaramente, ci sarà sempre qualcuno che obietterà su tale metodo, anche se la massima esperienza di costui è stata quella di mangiare un panino con patatine fritte. Recentemente ho scoperto che questa tipologia metodologica, però, non è unica nel campo della ricerca. Uno scienziato, ad esempio, ha elaborato un metodo di calcolo delle dimensioni delle stelle, mediante l'ascolto del suo "suono" o "impronta sonora". Si tratta di una metodologia fantastica ed efficace, che consente di risparmiare milioni di dollari in costose apparecchiature, per addivenire agli stessi risultati.

Il solito "nullateorico" affermerebbe che non si tratta della stessa cosa, paragonare le

variazioni del suono delle stelle con quelle di un sistema hi-end. Invece, no! È la medesima metodologia atipica di ricerca: sfruttare le eventuali variazioni del suono, per comprendere un fenomeno, effettuare dei calcoli, congetture, considerazioni. Tutto è teso a verificare la validità ed efficacia o meno, di ciò che si sta sperimentando.

L'effetto è stato che un sistema hi-end di altissima qualità, uguale a se stesso da diverso tempo, riesce improvvisamente a raggiungere con estrema facilità 120 dB di picco, senza che l'ascoltatore ne abbia la percezione. Ciò perché tutto avviene in assenza totale di distorsione, compressioni, innaturalezze di qualsiasi genere.

Il prodotto della ricerca al contrasto agli "elettroni sfaticati" è il dispositivo "
Massage Disc©". 
Anche in questo caso, colui che non è mai addivenuto a niente, direbbe che si tratta di un prodotto specifico per l'audio, senza ammettere, però, che la necessità di un corretto, efficace ed efficiente rodaggio è stata dimostrata. Invece, no! Il dispositivo M/Disc© è adatto per tutte quelle occasioni in cui è richiesta l'alta e la massima precisione di funzionamento.

È giunto il momento di presentarvi due massaggiatori di eccezione: Bruto e Lucinda. Il primo è il massaggiatore che con i suoi bracci da 50 Kg cadauno, riesce a sgranchire anche l'impossibile. Lucinda, invece, è una ragazza vietnamita che sale con i piedi nudi sulla schiena degli uomini, ristorandoli.

Entrambi, si trovano all'interno del nuovo


la versione più potente e robusta del M/Disc© standard.

Il Massage Disc© Pro, è adatto sua per gli Audiofili che per i Professionisti.

Francesco S. Piccione

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017