HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

GLI EDITORIALI | 2014

Cerca

EDITORIALI | 2014

GLI EDITORIALI
_______________________

2014
Osservazione dei fenomeni
Acustici and the others


EDITORIALE N. 7/2014

OSSERVAZIONE DEI FENOMENI ACUSTICI & THE OTHERS

1 | 2

Dal 2012 ho lavorato ininterrottamente ben 12 ore al giorno, anche il Sabato (5 ore) e la Domenica (almeno 2 ore), allo scopo di porre la parola fine a diverse opere. Inizialmente, mi sono occupato della richiesta di ben due brevetti, di cui qualche cenno trovate in apposite pagine. Successivamente, mi sono dedicato alla revisione di tutti i miei scritti, venduti in formato PDF. Ho portato al termine un'opera inedita: il libro "I Diffusori Acustici", di ben 344 pagine in formato A4.

Parallelamente, ho revisionato tutte le opere in PDF: i libri, monografie, upgrade e pesino i progetti. Per alcune la revisione ha riguardato un controllo generale ed una nuova impaginazione: tra le diverse, cito il libro "La Musica" e la monografia, unica al mondo, "Del Rebus della Masterizzazione". Molte altre, invece, sono state completamente revisionate, fino al punto da divenire completamente nuove, come quella che porta il titolo di questo editoriale. Adesso, rimane da terminare il libro, più atteso: "L'Alta Fedeltà Esoterica", del quale recentemente mi sono accorto che vi è una edizione terminata nel 2004: non me ne ricordavo più.

La motivazione della revisione, ha origine lontane e si basa essenzialmente sul grande successo di HI-FIGUIDE. Nessuno, tra quelli on-line, può vantare un successo di vendite di prodotti editoriali. Nel 2007, ad esempio, abbiamo lanciato quello che è stato definito il primo programma di abbonamenti di una rivista in formato PDF. Esattamente in contemporanea con l'inizio della crisi economica planetaria…. Gli abbonamenti del primo anno sono stati poco meno di trecento e ci siamo spinti fino al 2010, avendo cura di evitare nuovi abbonamenti o abbonamenti che superassero il n. 30 di HI-FIGUIDE, l'ultimo. Altri avrebbero incassate le somme e vi avrebbero fatto le pernacchie! La crisi ed il comportamento inaudito di molti costruttori, distributori, importatori, eccetera, che pretendevano l'acquisto dei prodotti da provare, mi convinse ad interrompere la strada della rivista digitale. Qualcun altro ci ha provato, ma non ha avuto nemmeno il

coraggio di ammettere pubblicamente, il totale disinteresse alla sua iniziativa. HI-FIGUIDE, invece, ha avuto un gran successo! Ciò grazie all'apporto di alcuni operatori e dei quasi trecento abbonati (al primo anno). Voglio ringraziare pubblicamente e nuovamente, tutte queste persone: Carlo, Giuseppe, Alex, Ferruccio, eccetera. GRAZIE!!

Archiviata la parentesi rivista bimestrale digitale, l'avvento dell'ADSL ci ha consentito di guardare oltre. Decisi di realizzare delle opere in formato PDF, completamente nuove o tratte dal libro guida di questa rivista (l'AFE), dedicate alla informazione/formazione di una categoria di Audiofili, assolutamente assente in Italia: l'Audiofilo Esoterico ed Intransigente. All'estero esiste, grazie ad una maggiore attenzione dei governi stranieri al livello culturale dei propri cittadini, in barba al detto: "con l'ignoranza la politica regna e prospera!". Quando pensavo a terminare la III edizione del libro "AFE", in Italia tutti dovevano diventare veline, partecipanti al "Grande Fratello" ed imprenditori ignoranti. In Germania ad esempio, una rivista simile alla nostra, viene venduta molto più cara in formato cartaceo, attraverso una rete di negozi hi-end. In Italia non sarebbe possibile, per tutte le ragioni che ben conoscete, che possono essere sintetizzate in questi termini: crassa ignoranza!

La prima opera ad essere realizzata, che ancora oggi risulta la più venduta, è lo "Standard Minimo". Con qualche centinaio di prodotti, costituisce ancora oggi un libro guida pratico per l'acquisto di prodotti selezionati solo in base alle loro effettive qualità, non ai miei gusti personali o amenità simili presenti in altre riviste. Dal 2009 sono seguite le altre. Oggi sono: 6 libri (due unificati), oltre quello "S/M";  8 monografie (due unificate); 6 procedimenti di upgrade, più il "Massage Disc", di cui dirò tra poco; ben 15 progetti (di cui uno passato alla storia: il PF One!).

Continua a pagina 2

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2014