|
Da tutto ciò, l'idea: fare qualcosa che stia in una via di mezzo, ma in modo particolare. Questo libro, quindi, è destinato alle tre categorie prima richiamate: Autocostruttore, Acquirente e Appassionato. Rispetto agli altri esistenti si distingue per l'"indicazione di elementi positivi" alla creazione di un suono di qualità. Quindi, oltre alle funzioni "descrittiva" ed "esplicativa", vi è quella di "indirizzo".
Ciò consente all'Autocostruttore, contrariamente a quanto sinora avvenuto, di essere indirizzato verso la corretta progettazione, assumendo i criteri che gli consentiranno di valutare correttamente tutti i progetti di cui verrà a conoscenza. L'acquirente, comprenderà maggiormente il "funzionamento" dei diffusori acustici, tanto da indirizzarsi automaticamente verso il sistema a lui più "congeniale" o "simpatico". L'Appassionato di diffusori acustici, invece, entrerà in possesso di una enciclopedia vertente su tutto ciò sia stato realizzato. Tutti i tre soggetti, avranno gli strumenti per compiere qualsiasi valutazione: ossia, acquisiranno l'indipendenza di opinione.
Non è finita! Oltre questo libro, a breve saranno disponibili altre monografie correlate totalmente aggiornate, dalla cui lettura si ricaverà il "sapere" completo (beh, non esageriamo…) sui diffusori acustici. La prima monografia dal titolo "Della progettazione dei diffusori" è già pronta: è passata da 52 pagine a 150. L'altra sarà pronta entro fine estate. Un'occasione impedibile per tutti coloro a cui piace la propria evoluzione ed indipendenza culturale, rispetto alla massa di Audiofili "Pappagallo" o di basso livello culturale.
Dal laborioso impegno più che decennale, è sortito un'opera colossale, unica nel suo genere, dalle dimensioni di ben 329 pagine! Se
|
|