|
Per le nostra news, fare riferimento anche alla nostra pagina Facebook.
30/09/2021 MICRODINAMICA? UN LUSSO POSSIBILE! La microdinamica è una prestazione tecnica, quasi assente nei sistemi audio e, per questo motivo, un lusso. Ciò perché, ad esempio, i diffusori acustici con altoparlanti dinamici, dovrebbero avere almeno tre vie. È, invece, un fatto quasi connaturato, nel caso dei diffusori planari (elettrostatici, isodinamici, a nastro). La microdinamica, inoltre, si caratterizza per la sua scarsa energia elettrica. Ciò vuol, dire che nel tragitto che il segnale audio compie dal lettore digitale verso i diffusori acustici, la microdinamica si disperde e si dissipa in mille rivoli. Il Massage Disc©, incrementa l'efficienza e la velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica, consentendo alla microdinamica di non essere né dispersa, nè dissipata, sia dalle elettroniche audio, dagli stessi cavi di collegamento e dai diffusori acustici.
13/08/2021 THE MUSIC DREAM© I NUOVI MULTY WIRE© "CABLES" (MWC©) Col marchio The Music Dream©, faccio fabbricare nuove linee di "cavi" audio/hi-end, denominate Multy Wire© "Cables", dal nome delle particolari geometrie, con cui questi vengono strutturati. Derivati dal mio brevetto di invenzione industriale n° 1415894, questi nuovi "cavi" audio/hi-end, sono il frutto di anni di mie esperienze sulla trasmissione del segnale audio e flusso di energia, e contengono diversi aspetti teorici/tecnici del mio brevetto prima citato. Per questi motivi, gli MWC© sono dei particolari tipi di "cavi" a multiconduttori, più simili ai miei rivoluzionari EPD©, che ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end.
30/04/2021 DELL'ENIGMA DEI CAVI© Conoscere bene il funzionamento e la tecnica dei cavi elettrici e per uso audio, serve per non farsi infinocchiare da certi cavi hi-end, ma anche per ben farli da sé! Ad esempio, un noto fabbricante italiano di elettroniche, fornisce per i suoi acquirenti, a pagamento ed a tempo perso, dei normalissimi cavi elettrici coassiali di interconnessione, reperibili presso i venditori di materiale elettrico. Si devono ascoltare le sue elettroniche con quei cavi e poi con il 2 poli + calza, collegato come sopra indicato, e vedrete come suonano decisamente meglio. In alternativa, consiglio l'acquisto dei normali coassiali venduti presso i negozi di elettronica. Nel mio libro più venduto, "Dell'Enigma dei Cavi©", si potrà leggere tutto ciò che occorre sapere di base, sui cavi elettrici per uso audio:
28/04/2021 FRANCESCO PICCIONE UN ULTERIORE TASSELLO SULL'IMPORTANZA DELLA MIA RICERCA Per comprendere meglio l'importanza della mia ricerca sull'efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica (flusso di elettroni), basterebbe seguire questo documentario di Memex - Nautilus, dal titolo "Le misure contano", trasmesso su Rai Scuola e visibile tramite Rai Play. E' una puntata centrata sulla straordinaria importanza delle Misure, in tutti i settori dove l'accuratezza della misurazione, è fondamentale. In questa puntata, si parla anche di un rivoluzionario dispositivo elettronico, avente la funzione di conteggiare il numero di elettroni, transitanti in un conduttore. Nell'esposizione, sia di questa invenzione, che delle mie due teorie, lamento il fatto che ancora oggi non esiste una adeguata strumentazione tecnica, che possa essere in grado di rilevare compiutamente, fino ad un livello atomico, la differenza tra un normale cavo elettrico e la mia invenzione: il Dispositivo Elettromagnetico Passivo© (EPD©). Forse, forse, ci stiamo avvicinando alla concreta possibilità, di misurare l'efficacia del mio dispositivo e, quindi, di tutta la mia ricerca. *** Un altro fatto importante, esposto nello stesso documentario, è che ancora non sappiamo se gli elettroni abbiano tutti la stessa massa, le stesse dimensioni e la medesima velocità. Nel 1999, su Costruire HI-FI nn. 41 e 42, era stato pubblicato un mio articolo, intitolato Dell'Enigma dei Cavi©", nel 2010 aggiornato in un libro dal medesimo titolo, dedicato alla mia ricerca sui cavi elettrici. Insieme a quell'articolo, era anche stato pubblicato, un mio breve racconto, intitolato, "Viaggio all'interno della materia". In questo, ho ipotizzato, guarda un po', l'esistenza di elettroni dalle differenti dimensioni e massa e, quindi, anche velocità. L'esistenza, invece, della incidenza sulla loro velocità di trasmissione, da parte dei cavi elettrici, è stata presa in considerazione nella mia invenzione.
23/04/2021 BREVETTI DI INVENZIONE INDUSTRIALE! TRA FALSITA' E BUGIE In Italia, c'è il brutto vizio, di giudicare senza possedere alcuna conoscenza del fatto specifico. Succede, quindi, che troppo spesso si legge questo genere di affermazioni: "Il brevetto di invenzione è solo una domanda amministrativa"; "Il brevetto di invenzione industriale, lo rilasciano a tutti!"; "Il rilascio di un brevetto non significa che l'invenzione funzioni e sia funzionale!"; eccetera. Tralasciando l'invidia e l'ipocrisia, le medesime che generano altre affermazioni tipo "la laurea non serve!"; "I vaccini non servono!"; eccetera, tutte queste affermazioni, provengono anche da certuni che parrebbero autorevoli. Il trucco è il medesimo utilizzato in politica: dichiarare qualcosa che sembrerebbe essere vero (per chi non sa l'argomento), in modo da screditare qualcosa. Oppure: dichiarare qualcosa che apparentemente avrebbe un legame col discorso, ma che di fatto non c'entra nulla, per contrastare ciò che si afferma. La verità, in tal caso non sta in mezzo, ma semplicemente è che: chi non possiede un brevetto di invenzione industriale, ha tutto l'interesse a screditare quelli altrui!
20/04/2021 IL M|D© NON E' UN CD MUSICALE! Nel Massage Disc© è registrato un procedimento brevettato, che serve per effettuare la Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©) ai sistemi audio e suoi singoli componenti. Serve per conseguire o completare effettivamente il loro rodaggio, nonché per portare gli stessi in forma perfetta e creare la sinergia tra di questi. Al termine dei cicli di "massaggi", il risultato sarà un deciso incremento delle prestazioni tecniche/sonore dell'intero sistema audio, come se si fosse sostituito qualche componente o effettuato delle modifiche. Per questo motivo, il livello del volume va regolato basso, perché il M|D© deve effettuare un "massaggio", non degli strapazzamenti o peggio.
14/04/2021 GLI UNDICI PUNTI CHE HANNO CREATO LA FAMA DEL M|D© 1) prodotto brevettato, per cui unico, nuovo, originale ed innovativo; 2) realmente funzionale e lineare, rispetto a tutta la tecnica antecedente; 3) talmente efficace, da sembrare di avere sostituito qualcosa al sistema, 4) efficacia permanente (vedi utilizzo); 5) eccezionale rapporto efficacia/prezzo; 6) facile utilizzo in tre passi: inserire il CD-R nel lettore digitale; regolare il livello del volume secondo istruzioni; premere il tasto "play"; 7) sempre riutilizzabile (vedi utilizzo), per mantenere in forma perfetta e sinergia il proprio sistema HI-FI; 8) vendita diretta, a costo contenuto nonostante l'unicità del prodotto; 9) spedizione gratuita in tutto il mondo e consegna a domicilio con tracciabilità; 10) costo delle due versioni identici in tutto il mondo; 11) gradimento al 100%: dal 2013, nessuno ha lamentato qualcosa.
05/03/2021 EPD©? LA DIFFERENZA! Gli EPD© (Electromagnetic Passive Device©, di cui al brevetto di invenzione industriale n. 1415894, riguardante circa due dozzine di notazioni/caratteristiche tecniche, ottengono tutto ciò che gli audiofili desiderano: assenza di fatica di ascolto ed irritabilità, trasparenza, dolcezza, armoniosità, potenza, dinamica, microparticolari, estensione agli estremi gamma, eccetera. In sostanza, se la registrazione lo consente, utilizzando gli EPD© in un sistema audio, nel corso della riproduzione si crea un "ologramma sonoro", dell'evento musicale riprodotto. Ciò succede perché sono un prodotto originale, innovativo, tecnologicamente avanzato e funzionale, che di fatto rende obsoleti tutti i classici cavi elettrici/audio/hi-end (anch'essi brevettati). Inoltre, non sono secondi a nessuno, nemmeno nei confronti di altre nuove tecnologie brevettate, in virtù della sua complessa, ma allo stesso tempo, semplicità di funzionamento della geometria ACL©, che, funzionando in modo "passivo", non altera assolutamente l'energia elettrica/segnale audio, in transito al suo interno. Anzi....
31/10/2020 HFG MUSIC I RIFERIMENTI SONORI MUSICA CLASSICA Terminata la revisione completa della sezione più importante di questa rubrica. Epurata da molti dischi non all'altezza, con oltre 500 CD è la sezione più ricca. Moltissimi di questi, sono stati utilizzati per gli ormai famosi studi, ricerche e sperimentazioni effettuati da Francesco Piccione, che hanno contribuito alle invenzioni della Stimolazione Elettrica Avanzata (AES©) e dei Dispositivi Elettromagnetici Passivi© (EPD©). Tutto ciò sottolinea che solo la Musica Classica, contenuta in buone registrazioni, può essere utilizzata come metro di misura per tutto ciò che riguarda la corretta riproduzione del suono.
14/10/2020 EDITORIALE N. 1/2020 VIOLAZIONI DEL COPYRIGHT! Di Francesco Piccione Ci sono personaggi del mondo audio, che per pubblicizzare il proprio sito, articolo, etc., per farsi trovare in ogni caso da Google, utilizzano il mio nome e/o la mia rivista HI-FIGUIDE© e(o altre parole a me collegate, sfruttando così la mia autorevolezza, notorietà e successo.
26/08/2020 MASSAGE DISC© UNA PARTICOLARE SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA L'invenzione del Massage Disc©, seguiva una precedente sperimentazione, effettuata qualche anno addietro, con un procedimento che nessuno ha mai proposto. Questo si basava sulla combinazione in ripetizione continua, per sette giorni, delle tracce smagnetizzanti 7 ed 8 e della traccia 9 preriscaldamento del CD XLO, insieme alla traccia unica del CD smagnetizzante Densen DeMagic. Questo procedimento è stato reso possibile, mediante la masterizzazione di queste 4 tracce in un unico CD-R. La sperimentazione del M|D©, quindi, si è "scontrata" con l'utilizzo nei miei sistemi audio, in particolare nel mio attuale dal 1998, di tutti quegli espedienti tanto caldeggiati da parecchi interessati, più questo mio procedimento appena descritto e qualche altro più complesso! Per cui, l'attuale mio sistema audio, nel 2011/12, non avrebbe avuto alcun motivo di migliorare le sue prestazioni, se tutti quegli espedienti avessero REALMENTE funzionato. Invece, col neonato Massage Disc©, inaspettatamente, vi è stato un miglioramento tale, che è il medesimo che ritrovo descritto nei commenti degli acquirenti.
22/05/2020 AES© ADELSTI© RPESENTAZIONE DEL NUOVO SITO WEB Nuovo marchio e nuovo sito web del nostro direttore Francesco S. Piccione. Acronimi di Advanced Electrical Stimulation©, questo sito si occupa della presentazione e descrizione della mia invenzione brevettata: la Stimolazione Elettrica Avanzata©. Il sito è un invito esplicito verso società, italiane e straniere, istituti di ricerca, pubblici e privati, per lo sviluppo di dispositivi in grado di effettuare questa rivoluzionaria stimolazione elettrica, nonché la sua sperimentazione nei diversi settori scientifici. Si tratta, quindi, di attività che esulano dalla mia capacità economica/organizzativa ed un po' da quella tecnica, che solamente le grandi imprese ed importanti istituti pubblici, possono intraprendere. Questa AES© è rivoluzionaria, perché è l'unica al mondo, che effettivamente funziona con la materia interte, ossia con un sistema audio, figuratevi in tutti gli altri settori descritti nel sito web. Il futuro può essere adesso, oppure tra cento anni: io ho dato oggi!
22/05/2020 EPD© RESEARCH SCIENZA, NON QUISQUILIE! Apparentemente simili esteticamente ai tradizionali cavi audio, in realtà gli EPD© sono dei dispositivi, internamente realizzati da innovative e rivoluzionarie strutture geometriche realizzate con multiconduttori, associate a diverse tecnologie. Questi dispositivi possiedono le esclusive proprietà, rispetto allo stato antecedente della tecnica internazionale (anche brevettata), di incrementare notevolmente l'efficienza e la velocità di trasmissione del segnale audio, transitante al loro interno. Con gli ulteriori vantaggi di mantenere intatta l'integrità del contenuto del segnale stesso, evitandone, quindi, anche qualsiasi forma di sua dissipazione. È così che si conseguono prestazioni tecniche/sonore, uniche al mondo.
29/04/2020 STANDARD MINIMO©: NUOVO LOGO S|M©! Una mia famosa idea del 2001, copiata da decine di professionisti e pseudo tali, grazie alla quale hanno "riempito" i loro siti web, è stata aggiornata nel suo logo. Due le versioni. La prima, storica, è quella on-line, immutata dal 2004. La seconda, del 2010, è il libro in PDF, dal contenuto più completo ed aggiornato, che è possibile acquistare dal mio sito web:
20/04/2020 I LIBRI DI FRANCESCO PICCIONE In oltre trenta anni di studi e di passione dedicata anche alla corretta riproduzione del suono, col tempo ho trasformato le mie conoscenze ed esperienze acquisite, in una serie di lavori scritti, editi in formato digitale PDF. Si tratta di ben 22 lavori scritti, divisi tra libri e monografie. Tra i diversi, spiccano un'opera biblica di ben 936 pagine A4 (L'Alta Fedeltà Esoterica©) e diversi scritti unici al mondo nel loro genere, come, ad esempio, il noto libro dal titolo "Dell'Enigma dei Cavi©". Costosi ma non cari, poiché per la loro elaborazione hanno richiesto studi ed impegno ultradecennali, tutti questi scritti sono destinati a chi volesse apprendere e/o approfondire determinate tematiche, quasi tutte relative al mondo audio, in particolare alla "corretta riproduzione del suono". Dato il loro numero non certo esiguo, Francesco Piccione, per ben rappresentarli ho anche creato il marchio "La Biblioteca del Sapere Audiofilo©" (BSA©), visibile come Pagina Facebook:
20/04/2020 I BREVETTI DI INVENZIONE INDUSTRIALE Oltre trenta anni di studi, ricerche e sperimentazioni nel settore dell'efficienza e velocità di trasmissione dell'energia elettrica, qualsiasi sia la natura e finalità della stessa, mi hanno consentito di ottenere due importanti brevetti di invenzione industriale, conseguenti alla scoperta di importanti fenomeni fisici e la loro risoluzione. Il primo, 1.415.104, riguarda la Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©), il primo metodo/processo al mondo, realmente funzionale ed adatto a quasi tutti i settori scientifici e tecnologici. Il secondo brevetto, 1.415.894, riguarda una nuova tecnologia, detta EPD©, Electromagnetic Passive Devices©, avente la funzione di trasmettere in extra efficienza e velocità, qualsiasi forma di energia elettrica, anche a livello superiore alla fibra ottica. Per ulteriori info:
01/04/2020 MASSAGE DISC© COMMENTI SUL M|D© M|D© PRO? SORPRESA E STUPORE! Nuovo commento da parte del sig. Fulvio, acquirente del Massage Disc© Pro.
29/03/2020 EPD© RESEARCH L'IMPRONTA SONORA DEL CAVO AUDIO I trentennali studi, ricerche e sperimentazioni del dott. Francesco Piccione, sulla trasmissione e il comportamento che il flusso di energia elettrica (segnale audio), tiene all'interno dei cavi elettrici ed audio, gli hanno permesso di sancire per primo al mondo che: "i tradizionali cavi elettrici imprimono una propria impronta sonora sul segnale audio in transito al loro interno, dipendente esclusivamente dalla loro geometria o "struttura geometrica"". Alla luce di quanto scoperto ed in rapporto all'esperienza maturata in tanti anni di ricerca, è possibile affermare scientificamente che tutti i tradizionali cavi elettrici ed audio, possiedono un loro specifico suono, la cui impronta sarà apprezzabile, sempre con le medesime modalità, in qualsiasi sistema audio vengano collegati. Ciò significa che più il tradizionale cavo audio presenta delle limitazioni intrinseche, maggiore sarà la sua capacità di "improntare" il suono di un qualsiasi impianto audio. Anche in questo caso, la prova tecnica sta nelle misure galileiane.
25/03/2020 MASSAGE DISC© AES© AUDIO La Stimolazione Elettrica Avanzata© per il settore Audio. È stata portata al termine la nuova sezione AES© AUDIO. In questa, trovate pubblicate tutte le info relative al rivoluzionario Massage Disc©; significati di rodaggio, forma perfetta e sinergia; suo funzionamento e benefici; sue finalità; funzionalità ed effetti sulla qualità del suono di qualsiasi sistema audio:
14/03/2020 MASSAGE DISC© AES© - ADVANCED ELECTRICAL STIMULATION© È stata creata la nuova sezione AES©! In questa, trovate pubblicate tutte le info relative al rivoluzionario Metodo/processo Avanzato di Stimolazione Elettrica Organizzata©, la cui versione per il settore audio è masterizzata nel CD-R M|D©.
04/03/2020 MASSAGE DISC© COMMENTI SUL MASSAGE DISC© È stata creata la nuova sezione commenti. In questa, trovate pubblicate alcune impressioni di ascolto, espresse in diversi modi dagli acquirenti del M|D©. Maggiori info.
|
|